Webecom, fiera ecommerce Italia - Daniele Rutigliano

Webecom

Il Webecom è la manifestazione più grande nel sud Italia dedicata all’ecommerce. L’evento è stato completamente ideato dall’imprenditore digitale Daniele Rutigliano nel 2017 in collaborazione con la sua web agency Aproweb che organizza la fiera in qualità di provider.

L’evento si svolte ogni anno a Bari ed è un appuntamento di settore importante per imprenditori, merchant, sponsor internazionali e partner strategici come istituti finanziari, spedizionieri, web agency, software house e professionisti.

IDEATORE DEL WEBECOM

Durante i primi mesi del 2017 Daniele Rutigliano decide di organizzare il primo grande evento fieristico interamente dedicato all’ecommerce nel sud Italia dopo aver riscontrato la necessità di una fiera di settore da parte degli imprenditori e dei merchant pugliesi.

Rutigliano racconta alla testata giornalistica Dcommerce:

In Puglia serviva un evento di spessore che riunisse operatori del settore e imprese. Per questo motivo abbiamo organizzato Web-ecom, una giornata di formazione, networking e business. Le aziende devono evolversi e i ragazzi scoprire i segreti dei mestieri del futuro. La Puglia è il luogo ideale per riunire talenti e imprese talentuose all’insegna del mare e del buon cibo.

PRESENTATORE

In occasione di ogni edizione del Webecom, Daniele Rutigliano svolge la funzione di presentatore della sala principale sull’ecommerce, dando il benvenuto al pubblico, introducento i topic della giornata, presentando gli ospiti e dettando i tempi della manifestazione.

MODERATORE EVENTO

Rutigliano svolge il ruolo di moderatore in occasione delle tavole rotonde del Webecom: pone quesiti ai relatori, intervista il pubblico presente in sala e modera le sessioni.

Per svolgere l’attività di moderatore è necessario conoscere accuratamente i temi trattati e le novità di settore al fine di porre domande pertinenti agli speaker.

Presentatore evento ecommerce

TECH INFLUENCER

Durante ogni edizione del Webecom, Rutigliano illustra in anteprima oggetti hi tech legati al mondo del digital e dell’ecommerce.

Gli oggetti presentati sono stati:

  • Occhiali Spectacles (2017)
  • Forchetta HapiFork (2017)
  • Amazon Echo (2018)
  • Amazon Wands (2017)
  • Amazon Dash Button (2017)
  • Google Home (2018)
  • Ledger Bitcoin (2018)

SHOWREEL

Visita il sito ufficiale del Webecom per maggiori informazioni sulle prossime edizioni dell’evento, le date, i prezzi dei biglietti di ingresso e le opportunità di sponsorship per aziende di settore.

Enable Notifications    OK No thanks