Capterra intervista Rutigliano, esperto dropshipping
La nota azienda Capterra, fondata da Michael Ortner e Rakesh Chilakapati nel 1998, ha intervistato il prof. Daniele Rutigliano, esperto dropshipping ed ecommerce. Nell’articolo intitolato “Aprire un e-commerce: hai mai pensato al dropshipping?” pubblicato giovedì scorso, 15 giugno, da Giorgia Pisano, Content Associate per Capterra, si parla delle vendite online senza magazzino.
![](https://danielerutigliano.it/wp-content/uploads/2024/01/dropshipping-italia-ecommerce-IT-Capterra-rutigliano.png)
Secondo il “Global Dropshipping Market Outlook”, il modello del dropshipping è già in crescita e si stima che crescerà a un CAGR (tasso di crescita annuale composto) del 24,7% tra il 2023 e il 2028. “Il dropshipping permette alle PMI di gestire il proprio cashflow in modo differente rispetto ai tradizionali business”, spiega Rutigliano. “Con questa modalità la merce non viene pre-acquistata e non ci sono rischi di invenduti e rimanenze di magazzino. Si compra solo quando si vende”.