Professore Università LUM
Dal 2020 Daniele Rutigliano è professore a contratto e contitolare di cattedra col prof. Domenico Morrone nel Dipartimento di “Management, Finanza e Tecnologia” presso l’Università LUM – Jean Monnet di Casamassima (BA) nei seguenti corsi di laurea:
- Web Marketing – Triennale (4 CFU)
- Digital Marketing – Magistrale (5 CFU)
Dal 2010 Rutigliano è anche docente di ecommerce e digital marketing in diversi master della School of Management LUM.
RELATORE DI TESI DI LAUREA
Il prof. Rutigliano è anche relatore di tesi di laurea in ambito digital, hi-tech e social. Per l’assegnazione della prova finale, si prega di visitare la pagina Richiesta tesi di Laurea LUM.
Di seguito alcune testi di laurea in cui il prof. Rutigliano è stato relatore:
- “Il ruolo degli opinion leader sui social e la loro capacità di influenza” di Mariacarmela Liso
- “Lusso tra tradizione e innovazione: il caso Nugnes 1920” di Nicole Vendola
- “Il web marketing nel settore dell’automotive: analisi sull’evoluzione e sull’incidenza del marketing nel settore automotive con caso di studio Tesla Motors” di Agostino Cangelli
- “American Uncle: strumenti e strategie per costruire una storia di successo” di Marika Attolico
- “Green marketing: la nuova era della comunicazione sostenibile” di Erika Carone
- “Marketing e web marketing del turismo: due realtà a confronto” di Giuseppe Gasbarra
- “Il phygital marketing e l’evoluzione della customer experience: il caso Natuzzi – Hevolus” di Pamela Vinciguerra
- “Il social entertainment durante il lockdown” di Anna Lucia Maffione
- “Il remarketing e la consapevolezza dei consumatori” di Teresa Loconsole
- “Il social commerce e la psicologia d’influenza: il caso Veralab” di Doriana Di Bari