Amazing Puglia: Daniele Rutigliano parla del Web-ecom

Amazing Puglia intervista Daniele Rutigliano

Ilaria Mollica della nota rivista Amazing Puglia, diretta da Dario Recchia, ha intervistato il prof. Daniele Rutigliano in occasione della quarta edizione del Web-ecom, il più importante evento di ecommerce nel sud Italia, ideato e moderato da Rutigliano. "Se un'azienda non ha mai venduto online, direi che è arrivato il momento di aprire questo canale (ancora troppo sottovalutato)", spiega Daniele Rutigliano. "Durante la pandemia moltissime aziende hanno saputo cogliere la palla al balzo e con un po' di improvvisazione e...


Come sbloccare account Amazon

Come sbloccare account Amazon

Se sei giunto in questa pagina è perché necessiti di scoprire come sbloccare account Amazon. Prima però vorrei fare alcune premesse. Amazon è il più grande player dell’ecommerce in occidente (in oriente invece troviamo il colosso di Alibaba, ndr) e molti imprenditori hanno già scoperto le potenzialità di questo canale online: tassi di conversione oltre la media di settore, crescita esponenziale del fatturato in poco tempo e facilità di vendita anche fuori dalla propria nazione. Con pochi click e qualche...


Daniele Rutigliano relatore a Magento Connect 2022

Rutigliano relatore al Magento Connect Spring 2022

Il 7 giugno scorso Rutigliano è stato relatore alla conferenza internazionale “MA Connect – Spring 2022” promossa da Magento Association, l’organizzazione americana a supporto di Magento. Nel workshop tenuto in lingua inglese “How to optimize Magento for Google”, il prof. Rutigliano ha illustrato come configurare la piattaforma Magento 2 per essere performante sui motori di ricerca come Google e per essere nelle prime posizioni con le tecniche di SEO onpage. The excitement is building for #MAConnect on Tuesday & we cannot share...


Ecommerce 2021: dati e trend

Ecommerce 2021: dati e trend

Nel 2020, l’ecommerce in Italia è cresciuto del 3,4% su base annua e ha raggiunto un valore totale di 32,4 miliardi di euro. È quanto emerge dalla ricerca Netcomm sui dati e trend ecommerce in Italia, che mostra un incremento della fiducia da parte dei consumatori italiani verso gli acquisti online. Un incremento soprattutto settoriale Nel corso del 2020 le vendite di prodotti online hanno registrato un vero e proprio boom, con un incremento del +45% e di 8 miliardi di euro...


Daniele Rutigliano consegue il master Alibaba Netpreneur Masterclass

Rutigliano consegue il master di Alibaba Business School

In data odierna Daniele Rutigliano ha conseguito il master "Alibaba Netpreneur Masterclass Europe", organizzato dall'omonimo colosso internazionale, leader nel settore ecommerce in Cina, in collaborazione col Consorzio Netcomm. La Masterclass, iniziata il 6 maggio, è durata 6 settimane, ricche di video e testi di approfondimento. Gli argomenti trattati nel corso svoltosi online e in lingua inglese sono stati: Principles of Economics, Management, International Trade Theory and Practice, Digital Economy Ecosystems, Cross-border eCommerce Platform Operations, Cross-border eCommerce Entrepreneurship, Web Design, Internet Marketing,...


internet service provider shopify

Internet Service Provider Shopify

Chi sta aprendo un ecommerce deve mettersi in regola segnalando l'inizio di una nuova attività di vendita online agli Enti. Tali pratiche vengono svolte dal proprio commercialista di fiducia. Tuttavia, nei moduli da compilare, è richiesto l'ISP (Internet Service Provider). Ma chi possiede un ecommerce con Shopify non sa cosa indicare alla voce ISP, pertanto una domanda comune è: Qual è l'Internet Service Provider di Shopify? La risposta è molto semplice. L'ISP è: "Shopify Inc."